Cattle

Esprimi il tuo no al crudele commercio degli animali vivi.

Il lancio della campagna Handle With Care ha determinanto la crescita della consapevolezza sulla crudeltà del trasporto di animali vivi destinati alla macellazione su lunghe distanze.

E’ importante agire ora per sostenere il bando delle esportazioni di bovini vivi dal Belém, uno dei porti Brasiliani con maggiore traffico di navi. Viaggi di due-tre settimane in condizioni orribili verso il Libano, causano la morte per stress termico, traumi e malattie respiratorie.

Il Brasile e il Mondo dicano chiaramente che queste sofferenze non saranno più tollerate.

L’esportazione di animali vivi da questo porto è stata sospesa dal Pubblico Ministero Benedito Wilson Sá, motivando che tale commercio causa grandi sofferenze agli animali, danneggia l’ambiente, scoraggia il turismo e distrugge il business dei mattatoi locali.

Il blocco delle esportazioni di animali vivi è un importante successo. E’ infatti la prima volta che il benessere degli animali e’ stato considerato come causa per fermare le esportazioni di animali vivi da un porto.

Un primo appello legale da parte dell’industria della macellazione è stato respinto ma altri saranno presentati. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per garantire il necessario supporto affinché la sospensione temporanea sia trasformata in un bando permanente, influenzando anche altri due Porti Brasiliani a fermare l’esportazione di animali vivi.

Questa azione e’ ora terminata

Grazie per la sua partecipazione